×

Rafting in Parco del Pollino

Rafting in Parco del Pollino

 20 min.

“LAO ACTION RAFT” of Scalea will show you how to make bringing in wild places, giving you emotions, backed by the sea and in front of her eyes emerald green that is reflected in the waterways of the National Park of Pollino.

Rafting generally known as “extreme sport”, is actually a fun activity for everyone. Is the safest and pleasant to deal with the sparkling river LAO through its narrow valley, between canyon and fairytale landscapes of rare beauty. Games and water fights with other crews, swimming in the Rapids, a mixture of enthusiasm and energy, fun and fellowship for an unforgettable experience.

LOCATIONS:
– Gole Alte del Lao (Laino borgo-Campicello) 16 km – 3 h & 30
– Gole Medie del Lao (Campicello-Papasidero) 12 km. 2 h & 30
– Base Lao (Papasidero-Orsomarso) 8 km. 1 h & 30

WHAT TO BRING:
-Shoes that you can sprinkle
-Swimsuit
-Thermal shirt (to wear under the wetsuit in inclement weather)
-Tab for prescription glasses, if you can’t do just less (contact lenses? ok!)
-Spare dry
Leave the rest to us, we will provide you with all the equipment suitable and necessary to address the safety, helmet, wet suit, water jacket, lifejacket, paddle.

Website: http://www.laoraft.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=116

Rafting nel Parco del Pollino

 20 min.

Il Centro “LAO ACTION RAFT” di Scalea vi mostrerà come fare portandovi in luoghi incontaminati, regalandovi emozioni, con alle spalle il mare e davanti agli occhi un verde smeraldo che si riflette nei corsi d’acqua del Parco Nazionale del Pollino.

Il Rafting Generalmente conosciuto come “sport estremo”, è in realtà un’attività divertente e alla portata di tutti. È il mezzo più sicuro e piacevole per affrontare lo spumeggiante fiume LAO attraverso la sua stretta valle, tra canyon e paesaggi fiabeschi di rara bellezza. Giochi e battaglie d’acqua con altri equipaggi, nuoto nelle rapide, un insieme di entusiasmo ed energia, divertimento e affiatamento per un’esperienza indimenticabile.

Accompagnati da guide esperte e dotati di materiale tecnico sarete protagonisti in questa singolare escursione . Non serve esperienza specifica. Le nostre Guide, certificate da: Federazione Italiana Rafting e International Rafting Federation, prima di imbarcarvi vi forniranno tutte le istruzioni di sicurezza necessarie e saranno vostri accompagnatori per tutta l’avventura.
Per soddisfare le diverse esigenze, abbiamo elaborato una serie di percorsi in grado di stimolare le emozioni di chiunque: dalle discese in acque più tranquille, adatte a persone di tutte le età e famiglie con bambini, a percorsi più impegnativi, per chi non è alla prima esperienza e vuole osare di più.

PERCORSI:
– Gole Alte del Lao (Laino borgo-Campicello) 16 km. Durata effettiva in acqua circa 3 ore e 30
– Gole Medie del Lao (Campicello-Papasidero) 12 km. Durata effettiva in acqua circa 2 ore e 30
– Base Lao (Papasidero-Orsomarso) 8 km. Durata effettiva in acqua circa 1 ora e 30

COSA PORTARE:
– Scarpe da poter bagnare
– Costume da bagno
– Maglietta termica (da indossare sotto la muta in caso di maltempo)
– Laccetto per gli occhiali da vista, se non ne puoi fare proprio a meno (lenti a contatto morbide? ok!)
– Ricambio asciutto
Al resto ci pensiamo noi, vi verrà fornita tutta l’attrezzatura idonea e necessaria per affrontare la discesa in sicurezza, casco,muta, giacca d’acqua, giubbotto salvagente, pagaia.

 

FONTE: http://www.laoraft.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=116