×

Natale nei dintorni

December
01
LA MAGIA DEL NATALE ARRIVA AL PORTO TURISTICO DI MARATEA CON I “MERCATINI SPECIALE NATALE”
Dall’8 al 10 dicembre Maratea ospiterà il Mercatino del piccolo antiquariato, dell’artigianato artistico e dell’usato.

Il Porto turistico di Maratea, già sotto i riflettori per il Capodanno Rai, si prepara al Natale. Tra le vie del magico paese lucano, si potranno fare i primi acquisti per il natale 2017. Il piccolo borgo marino di Basilicata, che fa impazzire i turisti di tutto il mondo per la sua costa mozzafiato, ospiterà artigiani e artisti della tradizione natalizia.

Nei “Mercatini di Maratea – Speciale Natale” si potranno trovare tantissimi articoli dedicati al momento più magico dell’anno. Dalle figure ed accessori per presepi agli addobbi per l’albero di Natale, ma non solo. Articoli per decorare la casa, tra cui candele ed altri oggetti in cera, e i prodotti dell’artigianato artistico, in legno, vetro, metallo, paglia, cuoio, tessuti, ceramica, terracotta, sculture in legno, saranno gli articoli che popoleranno gli stand.  Per concludere, non potranno mancare le idee regalo che articoli da regalo natalizi

Sarà anche un’occasione per visitare Maratea nel periodo invernale.

Maratea è un’opera d’arte naturale incastonata nelle propaggini degli Appennini e lambita dal Mare Tirreno, con cale e spiagge, baie e isolotti. Il territorio di Maratea si estende per 32 chilometri di costa. Una galassia di piccoli borghi gravitano sul capoluogo medievale, con le sue atmosfere ricche di storia. Da visitare i ruderi del Castello e dalla statua del Cristo Redentore, con la Basilica Santuario di San Biagio .

Mare e montagna si incrociano in uno spettacolo della natura in cui il verde contrasta con il profondo azzurro del mare.

I mercatini si svolgeranno presso il Porto Turistico dalle 10.00 alle 18.00.

Dettagli

Nelle vicinanze di Scalea

Altri Eventi

Dettagli